Polizia / Militari

Oggigiorno, nei moderni scenari asimmetrici che contraddistinguono il lavoro giornaliero di ogni unità specializzata di polizia, militare e di sicurezza, ci troviamo spesso a operare in ambienti prettamente urbani.

Città, quartieri, case e palazzi sono stati i campi di battaglia che hanno caratterizzato in particolare l’ultimo conflitto in medi oriente . Basti pensare agli assedi delle città di Mosul e di Aleppo, rispettivamente in Iraq e Siria . Nello scenario di sicurezza nazionale certi ambienti risultano essere il pane quotidiano di ogni unità di sicurezza e di polizia che hanno il delicato compito di proteggere le nostre città dal crimine organizzato, dal terrorismo e da ogni altra minaccia alla sicurezza della collettività.

E’ un dato di fatto che gli scenari sono in evoluzione continua, così come anche le tecniche e gli equipaggiamenti utilizzati dalle parti contrapposte, per questo è necessario un costante aggiornamento. AP TAC offre agli Enti governativi e agli operatori delle Forze Armate e dell’ordine alcuni “Workshop” sviluppati in linea con le esigenze asimmetriche egli scenari più attuali.

Durante le lezioni saranno affrontate delle casistiche che hanno coinvolto i formatori nel corso delle loro esperienze sul campo , saranno analizzati a fondo i processi tecnici, fisici e psicologici attualmente noti e saranno presentate alcune procedure sviluppate e codificate nel corso degli studi effettuati recentemente dai formatori

Elenco Corsi riservati agli enti militari e agli operatori in servizio attivo presso i reparti delle FFAA e FFOO , per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la direzione alle mail : info.aptac@gmail.com

Elenco corsi :

  • Corso CQB – Close Quarter Battle ( Live Fire & Force on Force )
  • Corso Vehicle Tac ( Live Fire )
  • Corso Small Units Tactics ( Live Fire )
  • Corso PATROL CQB