Percorso Formativo 2022

Il programma AP TAC non è un semplice corso, ma un vero e proprio percorso caratterizzato da una serie di procedure tecniche che verranno insegnate passo dopo passo, in modo progressivo, grazie all’aiuto dei nostri formatori. L’obbiettivo del nostro programma è fornire all’Allievo un alto livello di competenza di uso e maneggio delle capacità di sopravvivenza a 360° e di sviluppare abilità pratiche avanzate per rispondere a situazioni difensive e di emergenza.

Il programma AP TAC NON è adatto a tutti, dunque, per garantire un alto livello di sicurezza ed una corretta progressione del corso, verranno ammessi solo tiratori esperti con un solido background di tiro, un alto livello di maneggio in sicurezza delle armi da fuoco.

Il percorso sarà suddiviso in diversi Moduli formativi i quali saranno a cadenza mensile, oppure, su richiesta , attraverso percorsi personalizzati da concordare con la “Direzione”.

Lo scopo di questi Moduli sarà quello di proiettare l’allievo in una progressione pratica e teorica pianificata, al fine di accrescere le sue capacità di sopravvivenza con o senza armi da fuoco, analizzando nello specifico ed in profondità tutte le sfaccettature delle discipline di tiro con arma lunga, corta, Il percorso sarà fruibile dagli allievi su base mensile nell’arco di tutto l’anno accademico 2022 , In caso di impossibilità per un Allievo di essere presente a uno o più “Moduli” saranno disponibili delle sessioni di recupero. 

Le nostre lezioni partiranno dall’apprendimento di come esercitare la gestione più sicura possibile partendo prima di tutto di noi stessi, delle nostre armi e del nostro equipaggiamento, in un ambiente dinamico ed asimmetrico.

Nella fase successiva, il corso si concentra sui principi istintivi e su ciascuna delle procedure essenziali per accelerare il processo di manipolazione degli strumenti e delle capacità individuali di ciascuno studente.
Questi passaggi vengono introdotti progressivamente seguendo la didattica AP TAC, coadiuvati da personale docente di altissimo livello nei settori di impiego specifici. La nostra esperienza sul campo, la ricerca e, soprattutto, i nostri errori, ci hanno portato a creare un programma specificamente mirato ad espandere al massimo le capacità dell’allievo nel settore della difesa e della difesa personale.

Il PERCORSO FORMATIVO NON E’ APERTO A TUTTI

  • Vi si accede dopo aver dimostrato di possedere il livello tecnico richiesto per fare parte della classe attraverso un iter selettivo
  • Il numero massimo dei componenti della lesse è limitato e circoscritto
  • L’iscrizione prevede diversi moduli formativi che. verranno svolti a cadenza mensile nella nostra sede di Broni – PAVIA ( Sede NORD ) o Pretoro – CHIETI ( Sede SUD )

Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione info@aptac.it