PERCORSO FORMATIVO 2021

Il programma AP TAC  non è un semplice e breve corso , ma un vero e proprio “Percorso” caratterizzato da una serie di procedure tecniche da imparare passo dopo passo in modo progressivo guidati  dai nostri formatori. L’obiettivo del nostro programma è fornire all’Allievo un alto livello di competenza di uso e maneggio delle capacità di sopravvivenza a 360 e di sviluppare abilità pratiche avanzate per rispondere a situazioni difensive e di emergenza.

Il programma AP TAC NON è adatto a tutti per garantire un alto livello di sicurezza e una corretta progressione del corso; verranno ammessi solo tiratori esperti con un solido background di tiro, un alto livello di maneggio in sicurezza delle armi da fuoco e attrezzature di alto livello.

Il “Percorso” è suddiviso in 12 Moduli formativi che definiremo “passaggi” da  frequentare a cadenza mensile oppure su richiesta attraverso percorsi personalizzati da concordare con la “Direzione”.

Lo scopo di questi 12 “passaggi” è quello di proiettare l’allievo in una progressione pratica e teorica pianificata al fine di accrescere le sue capacità di sopravvivenza con e senza armi da fuoco analizzando nello specifico ed in profondità tutte le sfaccettature delle discipline di tiro con arma lunga , corta , shotgun , difesa personale , primo soccorso e surviving 

I passaggi vengono svolti presso le nostre sedi e possono essere sia incontri teorici che pratici, durante la formazione è previsto un impegno sia dal punto di vista fisico che mentale di conseguenza invitiamo coloro i quali sono interessati ad iniziare il “percorso” a giungere preparati. 

Il “Percorso” sarà fruibile agli “allievi” su base mensile nell’arco del 2021 la domenica mattina in un orario compreso dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e sarà suddiviso in 2 “Livelli” ciascun “Livello” prevede 6 “Passaggi” per un totale di 24 ore di formazione. In caso di impossibilità per un Allievo di essere presente a uno o più “Passaggi” saranno disponibili delle sessioni di recupero. 

Le nostre lezioni iniziano con l’apprendimento di come esercitare la gestione più sicura possibile  innanzi tutto di noi stessi , delle nostre armi e del nostro equipaggiamento in un ambiente dinamico ed asimmetrico, mentre nella fase successiva, il corso si concentra sui principi istintivi e su ciascuna delle procedure essenziali per accelerare il processo di manipolazione degli strumenti 

Questi passaggi vengono introdotti progressivamente seguendo la didattica AP TAC coadiuvati da personal docente di altissimo livello nei settori di impiego specifici.

La nostra esperienza sul campo, la ricerca e, soprattutto, i nostri errori, ci hanno portato a creare un programma specificamente mirato ad espandere al massimo le capacita’ dell’allievo.

Aree di studio e di formazione : 

  • Impiego ed utilizzo difensivo  dell’arma corta   
  • Impiego ed utilizzo difensivo  dell’arma Lunga  
  • Impiego ed utilizzo difensivo  del fucile calibro 12  
  • Difesa Abitativa e difesa in spazi ristretti  – C.Q.D.
  • Difesa personale 
  • Sopravvivenza ed evacuazione  in ambiente extraurbano 
  • Procedure di primo soccorso in ambiente non permissivo 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono associarsi alla AP TAC asd tutti i cittadini di maggiore età, in possesso delle qualità morali e di condotta incensurabili, e tutto il personale in servizio attivo nei corpi armati dello Stato che ne faccia richiesta, il percorso di formazione che AP TAC offre ai suoi associati si struttura a cadenza mensile e la sua durata è prevista durante l’arco dell’anno per un totale di 12 appuntamenti dalla data variabile dalle 6 alle 24 ore durante i week end.

Le attività vengono svolte all’aperto e in ogni condizione meteorologica e climatica ed è richiesta agli studenti una buona condizione fisica e una propensione ad operare in gruppo.

Ai partecipanti sono richieste altresì delle dotazioni individuali in allineamento con le disposizioni della direzione per lo svolgimento delle attività.

Per poter accedere all’iter di Iscrizione è necessario aver completato le prima 3 lezioni che possono essere fruibili ON LINE visitando la pagina

La motivazione è alla base del processo selettivo per coloro i quali vogliono iniziare il percorso di studio con AP TAC.

La serietà è la base su cui le attività trovano fondamento

La dedizione è la voglia di mettersi in gioco per migliorare sé stessi sono il basamento delle scelta che porta inostri studenti ad abbracciare il nostro percorso.

Non sarà facile , a volte non sarà nemmeno divertente ma di certo al termine di questa esperienza avrai sperimentato e toccato con mano alcuni dei tuoi limiti ed avrai lavorato per superarli

Ogni anno solo 12 associati vengono ammessi al percorso di studio poiché noi di AP TAC non badiamo mai al numero ma bensì alla concretezza e alla qualità della formazione e crediamo che solo così in modo continuativo e selettiva si possano raggiungere dei risultati soddisfacenti.

Sè anche tu vivi la stessa filosofia e sei pronto ad iniziare questo percorso contattaci per un colloquio e scopri come aderire al programma formativo 2021 di AP TAC