AP TAC Experience

“Conoscere i propri limiti è la prima fase per poterli superare”

Experience di AP TAC by Alex Pineschi

Moltissime domande e moltissimi contatti in riferimento alla AP TAC Experience 36 H 

Intanto chiariamo che cosa NON è la AP TAC EXPERIENCE 

Non è un corso di sopravvivenza 

Non è un corso di tattiche militari 

Non è un corso di preparazione ai concorsi delle forze armate  

Non è una gara GARA di pattuglie militari o simili 

Non è un tornio di soft air 

Per capire a fondo che cosa realmente è e cosa rappresenta è necessario analizzare più nello specifico alcuni punti

Lo scopo principale della AP TAC Experience  è quello di far vivere un’esperienza , che al termine portai partecipanti a una consapevolezza maggiore di se stessi e della proprie potenzialità 

Perché partecipare alla AP TAC Experience ? 

Non esiste un motivo in particolare e ognuno per quella che è la mia esperienza dopo oltre 6 edizioni lo fa per un motivo personale e differente. 

Ci sono quelli che vogliono capire davvero se stessi, altri che vogliono un riscatto, altri ancora vogliono solo capire i propri limiti e altri vogliono solo dimostrare qualcosa.

ho visto gente presentarsi con i motivi più disparati ma tutti accumunati da una cosa soltanto … l’azione, l’iniziativa, la voglia di spingersi oltre lo schermo del telefono della vita di tutti giorni.

Questi sono coloro  hanno deciso di mettersi in gioco , di togliere gli occhi dallo smartphone e far parte dello show della vita di se stessi  prendendo iniziativa entrando in un metatarso lungo 36 ore

alcuni sono giovani, altri meno, ho visto coppie, padri con i figli …e gruppi di amici. 

Alcuni totalmente inesperti nel mondo militare e altri  soldati rodati da anni di servizio. 

Perché lo fanno? Perché una persona dovrebbe prendere ferie (non a caso l’Experience si svolge infrasettimanalmente) salire su un aereo o treno, percorrere chilometri per poi sottoporsi a uno sforzo fisico e mentale lungo 36 ore? 

Perché sottoporsi alla fame e alla sete, al caldo e al freddo perché sottoporsi a tutto questo? 

Chi può partecipare ? 

Durante le attività, ho visto davvero persone comuni diventare speciali, far emergere il meglio di loro stessi e cooperare tra loro con rigore e disciplina. 

Ho visto studenti arrivare al punto di rottura e motivati dal resto del gruppo rimettersi in riga e superare le difficoltà 

Ho visto individui che non si conoscevano salutarsi dopo solo 36 ore come veri amici che hanno condiviso e superato assieme varie difficoltà

E’ un’attività pericolosa ? 

L’experience non è adatta a tutti e in molti che ci hanno provato non hanno terminato tutte le prove e non hanno ricevuto il badge, uno studente può decidere in ogni momento di abbandonare volontariamente  e oggi circa il 50% degli studenti NON terminano l’attività.

L’experience si svolge  in un terreno difficile e prevede sia delle prove a tempo che delle attività tecniche che richiedono un alto grado di concentrazione. 

Agli studenti viene dato tutto il materiale e l’affardellamento necessario a completare le operazioni in sicurezza e dovranno consegnare i propri effetti personali quali telefoni, orologi o altri supporti, ovviamente la direzione ha predisposto tracciamento e comunicazioni in tutta l’area di operazioni ai fini della sicurezza infatti il gruppo viene sempre tracciato e seguito a distanza dagli istruttori che in caso di necessità possono intervenire.

Perché dovrei partecipare ? 

Non lo so, devi saperlo tu … Il nostro lavoro è quello di farti fare questa esperienza in sicurezza e sotto una direzione professionale che non lascia nulla al caso. 

Quello che vedo è che chi fallisce nel 90% dei casi torna per riprovarci, che di certo chiunque vi partecipa si porta via una consapevolezza di essere molto più forte di quello che pensava di essere nella vita di ogni giorno. 

Ovviamente come detto sopra NON è adatta a tutti, bisogna essere forti mentalmente e avere una buona forma fisica di base, ma più di tutto bisogna essere DETERMINATI

Prima di cliccare il tasto dei contatti per essere contato per un breve colloquio preliminare fermati , leggi bene quanto sopra … vedi le foto ed i video e chiediti se sei pronto ad affrontare tutto questo … 

SVOLGIMENTO :

Se pensi di essere pronto a questa esperienza , adesso è il tuo momento