Corso di tiro con carabina – Arma lunga

Sistema didattico sui corsi di carabina

Le carabine semiautomatiche sono ormai largamente diffuse sia nel settore sportivo che in quello professionale e la creazione dei corsi di carabina sono la naturale conseguenza di questo trend.

Negli anni ho maturato una grande esperienza con questa piattaforma che mi ha portato a sviluppare un sistema didattico basato sui principi fondamentali di sicurezza, precisione e velocità d’esecuzione. 

Strutturazione del corso di tiro con carabina

Il corso di tiro con Carabina è strutturato sui concetti di base del maneggio ed utilizzo operativo della carabina tattica. Nel corso di formazione andremo ad analizzare quelle che sono le tecniche basiche ed avanzate di utilizzo difensivo della carabina.

Il corso si basa essenzialmente sul portare la realtà all’interno del poligono, lavorando sui processi di tiro dinamici al fine di velocizzare la metodologia di maneggio dell’arma in situazioni di difesa.

Per accedere a questa tipologia di corso è necessario essere titolati di porto d’armi anche per uso sportivo, essere in possesso di una carabina semi-automatica ed essere iscritti al sito aptac.it dall’apposita sezione “iscrizione corsi“.

Per ulteriori nozioni inerenti ai nostri percorsi e al nostro modo di operare vi consigliamo di visionare il nostro canale youtube, particolarmente ricco di contenuti multimediali ed esplicativo della mission di AP TAC di Alex Pineschi.