Training

L’iter formativo che proponiamo ai nostri associati è un vero e proprio “percorso” che inizia prima di tutto dalla volontà interiore di voler “apprendere” un sistema difensivo efficace che possa influire in modo positivo sulla nostra esistenza.

Durante le lezioni tenute dagli istruttori nelle sedi su tutto il territorio nazionale, vengono trattate nello specifico tutte quelle procedure indispensabili per il maneggio in sicurezza delle armi e la gestione corretta per permettere al tiratore di essere inserito in un contesto dinamico e realistico.

I corsi seguono un ritmo serrato, si lavora in qualsiasi condizione meteo, di norma sono previste pause ogni 50 minuti di lezione, la pratica viene fusa con la teoria in maniera semplice ed essenziale, le procedure sono sempre dimostrate prima dagli istruttori, permettendo agli studenti di poter apprendere la tecnica in modo pratico ed efficace.

Gli studenti durante le fasi della formazione sono seguiti in modo dettagliato, le classi sono composte da un massimo di 12 persone per permettere un’apprendimento esclusivo e di alto livello.

Durante le sessioni di tiro gli associati sono al centro dell’attenzione, analizzati e corretti con professionalità e competenza dagli istruttori qualificati attraverso un iter formativo costante sia in ambito nazionale che internazionale.

Ogni stage non segue un format oppure un programma predeterminato, ma è il format che si modella attorno agli studenti e alle loro esigenze, ottimizzando così il tempo e le risorse dei partecipanti e andando a centralizzare e massimizzare la produttività.

Oltre agli stage di formazione e seminari sono previste delle giornate di allenamento aperte ai soci. I “RANGE DAY” sono organizzati in media a cadenza mensile con lo scopo di far incontrare e confrontare tutti i partecipanti al fine di essere sempre aggiornati con l’ausilio degli istruttori.

Con la filosofia di eccellere nasce AP TAC.