Combat Rifle Application Program – 2021

Il programma AP TAC Combat Application Rifle (CAR) non è un semplice e breve corso di addestramento, ma un vero e proprio “Percorso” caratterizzato da una serie di procedure tecniche da imparare passo dopo passo in modo progressivo guidati  dai nostri formatori

L’obiettivo del nostro programma è fornire all’Allievo un alto livello di competenza di uso e maneggio della Carabina e di sviluppare abilità pratiche avanzate per rispondere a situazioni difensive.

Il programma C.A.R NON è adatto a tutti per garantire un alto livello di sicurezza e una corretta progressione del corso; verranno ammessi solo tiratori esperti con un solido background di tiro, un alto livello di maneggio in sicurezza delle armi da fuoco e attrezzature di alto livello.

Il “Percorso” è suddiviso in 12 Moduli formativi che definiremo “passaggi” da  frequentare a cadenza mensile oppure su richiesta attraverso percorsi personalizzati da concordare con la “Direzione”.

Lo scopo di questi 12 “passaggi” è quello di proiettare l’allievo in una progressione pratica e teorica pianificata al fine di accrescere le sue capacità di manipolazione della piattaforma, analizzando nello specifico ed in profondità tutte le sfaccettature della disciplina di tiro con arma lunga. 

I passaggi vengono svolti presso le nostre sedi e possono essere sia incontri teorici che pratici, durante la formazione è previsto un impegno sia dal punto di vista fisico che mentale di conseguenza invitiamo coloro i quali sono interessati ad iniziare il “percorso” a giungere preparati. 

Il “Percorso” sarà fruibile agli “allievi” su base mensile nell’arco del 2021 la domenica mattina in un orario compreso dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e sarà suddiviso in 2 “Livelli” ciascun “Livello” prevede 6 “Passaggi” per un totale di 24 ore di formazione. In caso di impossibilità per un Allievo di essere presente a uno o più “Passaggi” saranno disponibili delle sessioni di recupero. 

Le nostre lezioni iniziano con l’apprendimento di come esercitare la gestione più sicura possibile delle nostre armi personali in un ambiente dinamico ed asimmetrico, mentre nella fase successiva, il corso si concentra sui principi istintivi e su ciascuna delle procedure essenziali per accelerare il processo di manipolazione delle armi. Questi passaggi vengono introdotti progressivamente seguendo la didattica AP TAC.

Il programma C.A.R si basa su una logica solida ma semplice di utilizzo della piattaforma tattica. Il nostro mantra è portare la realtà nella formazione; Non il contrario. La nostra esperienza sul campo, la ricerca e, soprattutto, i nostri errori, ci hanno portato a creare un programma specificamente mirato ad espandere al massimo le capacita’ dell’allievo.

Schema di progressione del Programma di formazione C.A.R.