Alex Pineschi

Alex Pineschi, la storia

Alex Pineschi nasce nel 1983 ed è Fondatore della AP TAC Strategies ed Autore del libro :

Peshmerga “Di fronte alla morte”.

Dopo essersi arruolato e aver servito nella truppe da Montagna , decide di dedicare la sua vita alla difesa dei valori in cui più crede unendosi come volontario nella lotta contro il terrorismo durante le recente guerra in iraq.

Benché all’inizio il suo incarico si riferisse alla sola formazione degli operatori dell’Unità Speciale dove era stato assegnato , Alex Pineschi partecipa a titolo volontario a tutte le operazioni che vedevano impegnato il suo reparto durante la massiccia offensiva per liberare l’area di Kirkuk dalla stretta dei miliziani dell’ ISIS.

Il ritorno dall’Iraq e la creazione di AP TAC

Dal 2014 Alex Pineschi presta servizio Volontario e non lascerà l’iraq prima del termine della guerra ad Aprile 2019

Una volta tornato a casa , decide di mettere al servizio della comunità la sua esperienza maturata sul campo nel settore della formazione e della sicurezza fondando la sua società AP TAC Strategies con lo scopo di fornire servizi formativi e di sicurezza di altissimo livello.

La società offre servizi specializzati quali:

Corsi di avvicinamento al tiro

Corsi di tiro con pistola

Corsi di tiro con carabina

Corsi specializzati per le forze dell’ordine

La sua storia è raccontata oltre che dal libro da lui scritto e pubblicato anche dai media che si sono interessati alla sua vicenda infatti Alex è uno dei protagonisti del documentario di History Channel “HUNTIG ISIS” .